L’assemblea ordinaria dei soci della Cooperlat ha approvato il bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024 con un risultato positivo. Lo comunica l’azienda in una nota nella quale sottolinea di “aver liquidato ai propri soci un prezzo in linea rispetto alle remunerazioni effettuate dai principali trasformatori di latte alimentare e messo a disposizione una integrazione prezzo di circa 1,5 milioni di euro sui conferimenti di prodotti finiti effettuati dai propri soci”.
Il fatturato 2024 è risultato pari a 234 milioni di euro, rispetto ai 248 milioni del 2023 e ai 247 milioni del 2022. Si è registrato, fanno sapere dall’azienda, un leggero aumento dei volumi di vendita, pari allo +0,54%.
Cooperlat, come noto, è composta da 9 cooperative agricole operanti in 6 regioni italiane conferenti latte e da un consorzio di cooperative che conferisce prodotti finiti, tra i primi gruppi lattiero-caseari del Paese. Con sede a Jesi, conta 308 dipendenti diretti e 170 collaboratori esterni che provvedono alla consegna e distribuzione dei propri prodotti.