Il Giro d’Italia oggi approda nelle Marche con l’ottava tappa Giulianova – Castelraimondo di 197 chilometri per 3800 metri di dislivello. E c’è chi ha colto l’occasione per celebrare il passaggio della carovana rosa con una iniziativa speciale.
È il caso della città di Matelica dove il gruppo transiterà intorno alle 16.45. Per celebrare l’evento è stata infatti realizzata una speciale etichetta dedicata al suo celebre Verdicchio.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, mira a onorare il passaggio storico della corsa rosa. Come dichiarato dal Comune, questa edizione limitata del Verdicchio di Matelica rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’importanza che la città attribuisce alla promozione del suo vino più pregiato.
Ma le celebrazioni non finiscono qui: Matelica sarà anche protagonista con una sosta della carovana rosa in spiazzo Beata Mattia. La carovana farà tappa, intorno alle 15.30, e comunque un’ora prima del transito dei ciclisti. Per rimanere aggiornati sul programma della giornata, partecipare a giochi interattivi e visualizzare le immagini della sosta, è possibile seguire la pagina “La Carovana del Giro” su Facebook e Instagram.