Incontri sui bandi rurali: prossima tappa Urbino

Si presentano i sostegni per l'agroambiente e l'agricoltura biologica
Economia

Il ciclo di incontri “A confronto per l’agricoltura di domani” organizzati sul territorio da Regione e Programma di Sviluppo rurale Marche continua nel suo percorso con l’obiettivo di condividere la visione strategica per il futuro dell’agricoltura marchigiana, proponendo una riflessione sul rinnovato contesto dello sviluppo rurale regionale e presentando i nuovi bandi aperti e di prossima emissione. Incontri utili per conoscere le opportunità concrete per agricoltori e allevatori che intendono beneficiare del sostegno pubblico nella realizzazione di progetti innovativi e sostenibili.

La prossima data è quella di Urbino, venerdì 26 maggio, alle ore 17.30, dedicata alla presentazione dei bandi agroambientali e di sostegno all’agricoltura biologica.
Alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Andrea Maria Antonini che introdurrà e concluderà gli incontri, Lorenzo Bisogni – Autorità di Gestione del PSR Marche – illustrerà il passaggio alla futura programmazione 2023-2027, mentre i responsabili di misura illustreranno i bandi agroambientali concepiti per garantire le migliori pratiche ambientali e climatiche nell’ambito dello sviluppo rurale e di sostegno all’agricoltura biologica, settore in cui la Regione Marche ha sempre creduto fortemente. Delle superfici agricole regionali, infatti, il 24% sono già convertite a biologico, avvicinandosi con largo anticipo all’obiettivo fissato a livello comunitario per il 2030 del 25%.
Per le prossime date il calendario prevede il 31 maggio tappa a Tolentino (MC), l’8 giugno a Cingoli (MC), il 22 giugno a Roccafluvione (AP), per poi concludersi il 23 giugno ad Arquata del Tronto (AP), sempre con inizio alle ore 17.30.

Gli appuntamenti si svolgeranno in presenza, previa iscrizione; per quanti non potranno partecipare è prevista la diretta on line sui canali social del PSR Marche, Facebook e YouTube.

 

Tags: Bandi sviluppo rurale, in evidenza

Suggeriti

Crediti di carbonio su base volontaria: un’opportunità?
Da costa a costa attraversando le colline marchigiane

Da leggere