Tre Valli Cooperlat: “Sani, sicuri e genuini tutti i nostri prodotti”

L'azienda ribadisce la qualità garantita negli stabilimenti di Jesi e di Amandola
Attualità

TreValli Cooperlat è intervenuta con una nota – dopo l’indagine che ha coinvolto uno stabilimento nel Pesarese riconducibile al gruppo – per garantire la qualità, la sicurezza e la genuinità di tutti i suoi prodotti destinati ai professionisti e al consumatore finale, ribadendo la totale estraneità degli stabilimenti di Jesi ed Amandola.

“Clienti e consumatori – vi si legge nella nota – possono acquistare con fiducia e utilizzare con totale tranquillità i prodotti TreValli”. 

La produzione a Jesi

“Il latte TreValli – ricorda l’Azienda – è prodotto esclusivamente nello stabilimento di Jesi ed è sano, sicuro e genuino”. In particolare, viene ricordato, che nello stabilimento TreValli di Jesi, i prodotti lattiero-caseari a marchio sono: Latte (fresco, ESL, UHT), anche nella versione senza lattosio; Panna (fresca, ESL, da montare, spray e da cucina), anche nella versione senza lattosio; Mascarpone; Formaggio spalmabile; Besciamella, anche nella versione senza lattosio; Budini e panna cotta.

La produzione ad Amandola

Nello stabilimento di Amandola sono prodotti i formaggi freschi a marchio TreValli Bontà del Parco, Sibilla, Fresco Marche, Latte Cigno. In particolare: Mozzarella Tradizionale S.T.G. (Specialità Tradizionale Garantita); Mozzarella da tavola in busta (vari formati); Mozzarella da tavola Fiordilatte (bocconcini, nodini, mozzarelline); Burrata e Stracciatella; Ricotta (vaccina e mista vaccina ovina).

“Tutti questi prodotti sono distribuiti sia nel canale Ho.re.ca (Hôtellerie, ristorazione e catering) che presso le insegne della Distribuzione Organizzata” aggiunge la nota aziendale che ricorda anche le numerose certificazioni acquisite e le due in particolare garantiscono la qualità dei prodotti finiti:

  • BRC (British Retail Consortium) è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari, che assicura la qualità e la sicurezza dei prodotti proposti ai consumatori dai fornitori e rivenditori della GDO;
  • Standard IFS (International Food Standard) garantisce la sicurezza alimentare, la qualità dei processi, dei prodotti e la trasparenza lungo tutta la filiera di fornitura.

Il numero verde gratuito per supporto a clienti e consumatori, ricorda l’azienda, è 800.55.2255, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

 

Tags: in evidenza, Tre Valli Cooperlat

Suggeriti

La strada del fondamentalismo in agricoltura non paga
“Miele a Merenda” per 13 mila studenti marchigiani

Da leggere