Spaghetti mantecati con latte di cocco e curry

Pasta del Consorzio

Per questa prima domenica di febbraio il nostro Maurizio Moroni ci propone Spaghetti trafilati al bronzo Senatore Cappelli con pasta del Consorzio Agrario di Ancona, mantecati con latte di cocco e curry. Un primo piatto gustoso che il nostro personal chef ha impreziosito con un letto di crema broccoletti aromatizzati e cascata di salmone affumicato scozzese e suo caviale. Buon appetito!

INGREDIENTI

  • Spaghetti Senatore Cappelli del Consorzio Agrario;
  • 400g di cime di broccoletti;
  • 200 g di salmone affumicato;
  • 200 ml di latte di cocco
  • polvere di curry

Tempo di esecuzione: 40 minuti circa

PROCEDIMENTO
Lessare le cime di broccoletti (5/6 min. in acqua salata) e raffreddarli poi con dell’acqua ghiacciata. Passarli quindi al minipimer unendoci spezie a piacimento. Cuocere gli spaghetti nella stessa acqua usata per le cime e nel frattempo scottare in pentola 100 ml. di latte di cocco e polvere di curry (al gusto). Mantecare il tutto unendo abbondante olio Evo ed acqua di cottura.

Per impiattare preparare il fondo con la crema di broccoletti, posizionare la pasta a piacimento e, a cascata, unire la dadolata di salmone scozzese affumicato. Per dare un tocco gourmet è possibile anche aggiungere il suo caviale.

Sfoglia gratuitamente Marche Agricole cliccando qui

Tags: in evidenza, la pasta del Consorzio

Suggeriti

Elisa Fulgenzi: “Così è nata la protesta di noi agricoltori”
Più o meno da tremila anni… una mela al giorno

Da leggere